Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Possibile che il torneo di Roma diventi a 10 giorni con tabellone allargato. L’obiettivo è avere il pubblico”

Pubblicato

il

Arrivano novità per quanto riguarda gli Internazionali d’Italia di tennis. Il torneo di Roma, al momento programmato per la terza settimana di settembre, potrebbe cambiare scenari dopo la rinuncia di Madrid al proprio Masters 1000. A specificarlo, nel dettaglio, è il presidente della Fit, Angelo Binaghi.

Le sue parole: “La cancellazione di Madrid ci aiuta perché consente di poter avere più spazio per il ritorno dei tennisti da New York e prima dell’appuntamento di Parigi”. Prosegue: “Abbiamo chiesto al ministero dello Sport la possibilità che i giocatori provenienti dagli Stati Uniti non siano sottoposti alla quarantena”. Possibile dunque che il torneo diventi di dieci giorni, con un tabellone allargato a 96 giocatori.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’obiettivo è quello di avere il pubblico: “Speriamo che nel prossimo dpcm ci possa essere qualche novità visto anche le caratteristiche del nostro pubblico. Ho parlato con il presidente della federazione francese e mi ha detto che hanno confermato il permesso per il 50 per cento di presenze del pubblico. E la Francia ha 1500 contagi al giorno rispetto ai nostri 300”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version