Tennis

Tennis, Jannik Sinner parteciperà al Western & Southern Open e agli US Open

Pubblicato

il

Pian piano il mondo del tennis sta provando a ripartire e già dalla prossima settimana prenderanno il via importantissimi tornei negli Stati Uniti. Il nostro Jannik Sinner ha annunciato che prenderà parte al Western & Southern Open a partire dal 22 agosto e a seguire parteciperà alla 140ª edizione degli US Open dal 31 agosto: entrambi i tornei si svolgeranno a Flushing Meadows.

Il 18enne azzurro ha fatto sapere tramite i social quali saranno i piani per questa particolarissima stagione, almeno per le prossime settimane. Per il Masters 1000 di Cincinnati, però, Sinner dovrà passare attraverso le qualificazioni visto che occupa il 73° posto nella classifica Atp e l’ultimo ad avere accesso al main draw è San Querrey (n.45). Gli organizzatori hanno concesso le quattro wild card disponibili a Tennys Sandgren, Tommy Paul, Frances Tiafoe e Andy Murray.

Per il tennista nativo di San Candido sarà molto importante l’esperienza agli US Open. Avere la possibilità di confrontarsi con i migliori giocatori al mondo, solo così potrà continuare nel suo percorso di crescita. Lo Slam statunitense andrà in scena dal 31 agosto al 13 di settembre.

[sc name=”banner-app-2020″]

Al termine del periodo Oltreoceano, Jannik Sinner tonerà in Europa molto verosimilmente per concentrarsi sulla stagione sulla terra rossa. Prima l’ATP 250 di Kitzbuhel che anticiperà gli Internazionali BNL d’Italia, che sono stati ricollocati al 14 settembre. Ovviamente il torneo più atteso non può che essere il Roland Garros in programma dal 27 settembre all’11 ottobre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version