Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2020: Novak Djokovic trionfa in finale su Milos Raonic
Novak Djokovic si conferma il padrone del tennis maschile anche dopo la lunga pausa per la pandemia. Il serbo numero uno del mondo ha conquistato il Masters 1000 di Cincinnati (trentaseiesimo della carriera) dopo aver sconfitto in finale il canadese Milos Raonic con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 dopo due ore di gioco.
Il primo set è un monologo del canadese. Raonic controlla agevolmente nei propri game al servizio ed è molto incisivo in risposta. Djokovic concede una palla break nel secondo game e poi altre due nel quarto e questa volta per la battuta. Raonic strappa un’altra volta il servizio al serbo e chiude sul 6-1 la prima frazione
Il secondo set è diverso per Djokovic, che serve meglio e soprattutto trova più ritmo da fondo. Il serbo ritrova anche la risposta e nel sesto game riesce a conquistare il break che lo porta a condurre sul 4-2. Il numero uno del mondo non concede chance a Raonic nei propri turni di servizio e chiude sul 6-3.
Raonic inizia fortissimo il terzo set, trovando il break nel secondo game. Djokovic reagisce immediatamente e strappa addirittura a zero il servizio al canadese per il controbreaK. Il serbo è scatenato ed infila quattro game consecutivi, arrivando a servire sul set 5-4. Djokovic annulla una palla break nel decimo game, chiudendo poi al primo match point sul 6-4.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LaPresse