Seguici su

Tennis

Tennis: Novak Djokovic annuncia la nascita della PTPA e replica a Nadal e Federer

Pubblicato

il

Novak Djokovic è il protagonista delle ultime ore nel mondo del tennis. Il serbo ha vinto il Masters 1000 di Cincinnati e soprattutto ha annunciato la nascita della Professional Tennis Players Association (PTPA), una nuova associazione di tennisti professionisti che sarà indipendente dall’ATP.

Il serbo, con un posto su Instagram, ha presentato la PTPA: “Dopo il successo dell’incontro di oggi, siamo lieti di annunciare l’istituzione della Professional Tennis Players Association (PTPA)”. Ad appoggiare il numero uno del mondo c’è anche il canadese Vasek Pospisil, che ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio dei giocatori dell’ATP.

Aspre critiche sulla decisione di Djokovic erano arrivate da Rafael Nadal e Roger Federer, ma il serbo è rimasto fermo sulla sua linea, rispondendo ai due grandi rivali: “Capisco che alcuni hanno opinioni diverse e non pensano che sia il momento giusto. Penso che sia il momento giusto. Legalmente, abbiamo tutto il diritto di formare l’associazione di giocatori. Questo non è un sindacato. Non è un boicottaggio. Non stiamo creando un circuito parallelo”.

Anche Matteo Berrettini dovrebbe aderire alla PTPA e dalle ultime pure Fabio Fognini. Presenti in questa nuova anche i canadesi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime e l’argentino Diego Schwartzman. Djokovic ha postato una foto con in campo lui e tutti i giocatori che hanno aderito alla nuova associazione.

 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità