Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic conferma la sua presenza a New York: “Non è stata una decisione facile, ma sono entusiasta di tornare a competere”

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: Novak Djokovic andrà a New York per partecipare al Masters 1000 di Cincinnati (che si giocherà però a Flushing Meadows) e soprattutto agli US Open 2020. Il tennista serbo ha confermato la sua presenza sui suoi profili social, rendendo noto anche che sbarcherà a New York sabato 15 agosto in vista dei due tornei da disputare senza pubblico e seguendo un protocollo sanitario molto rigoroso per limitare al minimo le possibilità di contagio. Mirino puntato dunque in primis sul Western & Southern Open, in programma dal 22 al 28 agosto, mentre il secondo Grande Slam della stagione scatterà il 31 agosto.

Sono felice di confermare che quest’anno parteciperò al Western & Southern Open e agli US Open – annuncia il numero 1 al mondo – Non è stata una decisione facile da prendere con tutti gli ostacoli e le sfide da molte parti, ma la prospettiva di gareggiare di nuovo mi rende davvero entusiasta. Sono consapevole che questa volta sarà molto diverso con tutti i protocolli e le misure di sicurezza messe in atto per proteggere i giocatori e le persone di New York. Tuttavia, mi sono allenato duramente con la mia squadra e ho messo in forma il mio corpo, quindi sono pronto ad adattarmi alle nuove condizioni.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ho fatto tutti i controlli per assicurarmi di essere completamente guarito e sono pronto per tornare in campo pienamente impegnato a giocare il mio miglior tennis. Rispetto e apprezzo tutti coloro che si prendono tempo, impegno ed energia per organizzare questi due eventi in modo che i tennisti possano tornare al loro campo di lavoro. Sfortunatamente per i giocatori e il gioco stesso, la situazione attuale non consente a tutti di viaggiare e competere con lo stesso livello di rischio, e spero che la situazione cambi presto e torneremo tutti a fare ciò che amiamo e sappiamo fare meglio“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version