Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic: “Il collo va meglio, ma non sto ancora come vorrei. Il Grand Stand è molto più veloce rispetto all’anno scorso”
Novak Djokovic ha esordito al Masters 1000 di Cincinnati con una vittoria, la diciannovesima in altrettanti incontri ufficiali in questo 2020. Superare il lituano Ricardas Berankis non è stato però così agevole, come dice anche il punteggio (7-6 6-4). Complice anche un fastidioso problema al collo, il numero 1 del mondo ha faticato non poco ad imporsi e non è certamente apparso al top della forma.
[sc name=”banner-app-2020″]
Al termine dell’incontro, il serbo ha parlato via Zoom: “Il collo va meglio, anche se non sto ancora come vorrei. Mi ha dato problemi al servizio, non solo per i doppi falli. Il mio avversario sapeva dove sarei andato a servire, vista la situazione non avevo molte alternative. Comunque la situazione è migliorata rispetto a due giorni fa e ho fiducia di poter continuare a giocare il torneo“. Djokovic ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla velocità del campo: “Il Grand Stand è il 30% più veloce del solito, non so cosa gli abbiano fatto. E’ difficile adattarsi ed è normale non giocare così bene in queste prime partite”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse