Senza categoria
Tennis: Roland Garros 2020, nessuna deroga sui 5000 spettatori. Lo stabilisce il premier Jean Castex
Non ci saranno deroghe, almeno secondo quanto riferito dal premier francese Jean Castex, in merito al numero di spettatori che potranno entrare negli impianti del Roland Garros. Rimarrà dunque limitato a cinquemila il numero di persone che potrà godere, giornalmente, di quello che normalmente è il secondo Slam dell’anno e che, invece, quest’anno diventa il terzo.
Castex ha spiegato a France Inter, inoltre: “Il tetto dei cinquemila potrà essere rivisto al ribasso, e nei casi peggiori le autorità si riservano il diritto di imporre nuovamente le porte chiuse in tutti i luoghi d’intrattenimento e negli stadi“.
Rimane però un dubbio, e cioè se i cinquemila si intendano sul Court Philippe Chatrier, con capienza ridotta sui campi secondari, o si intendano totali. Entro le prossime due giornate, ad ogni modo, ci sarà un incontro tra organizzazione e Governo francese volto a risolvere tutti i dubbi per lo Slam che partirà il 27 settembre a livello di tabellone principale. Va ricordato che l’intenzione della FFT era quella di far giocare il torneo con il 50-60% della capienza utilizzabile.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse