Senza categoria
Tennis, Trofeo Città di Bologna. Aurora Zantedeschi trionfa in rimonta contro un’ottima Arianna Zucchini
Si è chiusa la prima edizione del Trofeo Città di Bologna. La finale di questo Torneo Open Nazionale femminile se l’è aggiudicata Aurora Zantedeschi (Cat.2.4) dell’Associazione Tennis Verona che ha battuto in tre set Arianna Zucchini (Cat. 2.4) del Circolo Tennis Bologna. Il punteggio 3-6, 6-3, 7-6 (7-2). Tre set intensi che hanno entusiasmato il folto pubblico che si è presentato al Nettuno Tennis Club di Bologna e gli oltre 110mila che hanno seguito il confronto in streaming su Sport2u la web tv di Oasport.it, commentato da Enrico Spada e Michele Cassano.
Delle settantacinque iscritte facevano parte quattro Cat. 2.1, tre Cat. 2.2, tre Cat. 2.3 e ben ventiquattro Cat.2.4. Un livello così elevato lo si può trovare solo in un Torneo ITF.
Soddisfattissimo Dario Pattacini, il Patron della manifestazione. “Sono davvero contento per come è andata. Ricevere i complimenti dalla Federazione Italiana sia dalla parte sportiva che da quella giudicante, mi ha fatto molto piacere. Il lockdown ci avrebbe potuto mettere in crisi, ma la riapertura dei circoli e gli ultimi due mesi di intenso lavoro ci hanno permesso di portare a termine la manifestazione con un successo davvero inaspettato”.
Il futuro? “Ci sarà la seconda Edizione Femminile e ci piacerebbe inserire la Categoria Maschile, ma lo sapremo solo tra qualche mese…” Appuntamento quindi all’anno prossimo.
[sc name=”banner-article”]