Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2020: Andy Murray e Kim Clijsters saranno tra le wild card a New York

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia che dovrà portare i tennisti allo US Open procede velocemente. L’inizio dei match del tabellone principale è fissato per il 31 agosto. Un Major che, inevitabilmente, risentirà delle assenze di giocatori importanti come lo spagnolo Rafael Nadal (vincitore della passata edizione), dello svizzero Roger Federer (infortunato), nonché dell’eccentrico Nick Kyrgios e del nostro Fabio Fognini (sulla via del recupero dopo l’operazione a entrambe le caviglie). Sul versante femminile, desta sensazione il forfait della n.1 del mondo Ashleigh Barty.

E’ chiaro che la maggior parte delle defezioni siano legate al pericolo Covid-19 e alla volontà di limitare i propri spostamenti. In un quadro complicato, comunque, sono arrivate delle comunicazioni importanti da parte degli organizzatori relativamente alle wild card e tra queste vi sono due nomi di grandi rilievo: il vincitore del  2012 Andy Murray e la vincitrice dell’edizione 2009 Kim Clijsters. Di seguito l’elenco completo:

Uomini: Ulises Blanch, Maxime Cressy, Sebastian Korda, Thai-Son Kwiatkowski, Michael Mmoh, Brandon Nakashima e JJ Wolf.

Donne: Usue Arconada, CiCi Bellis, Francesca Di Lorenzo, Caroline Dolehide, Ann Li, Robin Montgomery e Whitney Osuigwe.

[sc name=”banner-app-2020″]

La presenza di tennisti dal grande passato come Murray e Clijsters fanno molto piacere e in questo caso sarà interessante capire quali saranno le loro condizioni fisiche per l’appuntamento a Flushing Meadows.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità