Senza categoria

Tennis, US Open 2020: il tabellone delle favorite. Quanti pericoli per Sofia Kenin, per Williams cammino insidioso

Pubblicato

il

Lunedì si apre lo US Open 2020, il primo Slam post pandemia. Nel tabellone femminile la testa di serie numero uno è la ceca Karolina Pliskova, che inizierà il suo cammino con l’ucraina Anhelina Kalinina. Sulla strada di Pliskova potrebbe esserci anche un po’ d’Italia, visto che la ceca al secondo turno affronterà la vincente del match tra Jasmine Paolini e la francese Caroline Garcia. Una sorteggio sicuramente positivo per Pliskova, visto che i principali pericoli in vista delle semifinali si chiamano Jennifer Brady e Petra Martic.

Nella parte alta con Pliskova c’è anche Naomi Osaka, in quella che dovrebbe essere sulla carta una semifinale annunciata. La giapponese è in finale a Cincinnati ed in un ottimo momento di forma ed anche lei potrebbe incrociare un’azzurra sul suo cammino, con un secondo turno spumeggiante contro Camila Giorgi. L’eventuale ottavo con l’estone Annett Kontaveit non è da sottovalutare, come anche il quarto di finale molto probabile con Petra Kvitova.

La parte bassa del tabellone è capeggiata certamente da Serena Williams, con l’americana che si troverà un esordio con la compagna di nazionale Kristie Ahn. Sul cammino di Serena verso le semifinali, però potrebbe trovarsi alcune campionesse Slam come Garbine Muguruza e Sloane Stephens, oltre che a Madison Keys, testa di serie numero 7. Una zona di tabellone dunque insidiosa per Williams, che va a caccia del Major numero 24.

Molto interessante il quarto quadrante, dove spicca il possibile derby bielorusso al secondo turno tra Aryna Sabalenka ed una ritrovata Victoria Azarenka, che ha raggiunto la finale nel WTA di Cincinnati. Uno spicchio di tabellone presidiato da Sofia Kenin, testa di serie numero due, ma quanti pericoli per la campionessa degli Australian Open in carica, visto che l’ottavo di finale con la belga Elise Mertens è davvero un grande pericolo, senza dimenticare la tunisina Ons Jabeur. Sempre in questa parte di tabellone c’è la britannica Johanna Konta, semifinalista a Cincinnati e che potrebbe avere una rivincita agli ottavi con Azarenka.

LIVELLO DIFFICOLTA’ TABELLONE

Sofia Kenin *****
Serena Williams ****
Johanna Konta ****
Victoria Azarenka ****
Naomi Osaka ***
Petra Kvitova ***
Karolina Pliskova **

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version