Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2020: Stefano Travaglia cede in quattro set all’australiano Thompson

Pubblicato

il

Si è aperto lo US Open 2020 e purtroppo l’Italia perde subito un componente del numeroso gruppo presente nel tabellone maschile. Stefano Travaglia è stato eliminato dall’australiano Jordan Thompson, numero 63 del mondo, cedendo in quattro set con il punteggio di 3-6 4-6 6-4 2-6 dopo due ore e quarantacinque minuti di gioco. Una partita dove l’italiano ha commesso davvero troppi errori non forzati (55 in totale), concedendo ben 22 palle break all’avversario.

Travaglia inizia un po’ contratto il match e sbaglia molto. Dall’altra parte, invece, Thompson parte con il piede giusto e strappa il servizio nel secondo game all’azzurro. L’australiano scappa sul 3-0, ma nel settimo gioco Travaglia recupera da 40-15 e vince un game lottatissimo, ottenendo il controbreak. Purtroppo nel gioco successivo il marchigiano commette troppi errori (compreso un doppio fallo) e concede nuovamente il break, con l’australiano che poi chiude sul 6-3.

Il numero 87 del mondo risente del set perso in quel modo e perde immediatamente il servizio. Travaglia ha una palla per il controbreak nel quarto game, ma non riesce a sfruttarla. Addirittura Thompson ha altre tre palle break nel quinto game, ma l’azzurro le annulla. L’australiano mantiene comunque il vantaggio conquistato e si porta a casa il secondo set per 6-4.

Travaglia è un guerriero e non molla nel terzo set. L’equilibrio si spezza nell’ottavo game, con l’azzurro che si procura due palle break e sulla seconda trova il vincente di rovescio. Avanti 5-3, Travaglia si procura un set point nel gioco successivo, ma commette tre errori gratuiti e regala il break all’australiano. E’ un finale di set comunque incredibile, perchè il marchigiano reagisce subito e toglie a zero la battuta all’avversario, conquistando il set per 6-4.

Il quarto set si apre con Travaglia che deve difendere due palle break. Il marchigiano si salva, ma il break per Thompson arriva comunque nel terzo game. L’australiano allunga nel settimo gioco, strappando il servizio all’azzurro al termine di un game infinito e nel quale Travaglia aveva annullato cinque palle break in precedenza. E’ il segno della resa per il numero 87 del mondo, che perde 6-2 e saluta lo US Open.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità