Senza categoria
Tennis, WTA Cincinnati 2020: Jasmine Paolini esce di scena nelle qualificazioni. L’azzurra ko in tre set contro Caroline Dolehide
Niente da fare per Jasmine Paolini nel primo turno delle qualificazioni del WTA di Cincinnati (Stati Uniti). Nell’insolita sede di New York, per via dell’emergenza sanitaria, l’azzurra (n.96 del mondo) è stata sconfitta dalla wild card Caroline Dolehide per 6-3 2-6 6-4 in 1 ora e 38 minuti di partita. L’azzurra ha pagato dazio su una superficie nella quale la sua velocità di palla non è così premiante e per questo è stata costretta a salutare fin da subito il tabellone delle “quali”.
Nel primo set si assiste al “Festival del break” che sorride a Paolini: 2-1 e italiana avanti nello score. Dal sesto game, però, la nostra portacolori è tradita dal proprio servizio e le percentuali di efficienza calano drasticamente. Risultato? Due break nel sesto e nell’ottavo gioco per la rivale e frazione favorevole a Dolehide per 6-3.
Nel secondo set Jasmine tenta di cambiare lo spartito e, dopo uno “scambio di cortesie” nel quarto e nel quinto game, la n.96 del ranking prende il largo, facendo breccia nella difesa dell’avversaria e aumentando la profondità nei propri colpi. Lo score di 6-2 parla chiaro e la sfida continua.
[sc name=”banner-app-2020″]
Nel terzo set la 24enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana paga a carissimo prezzo il break subito nel terzo game. Dolehide, infatti, alza il proprio livello al servizio e per Jasmine non si presentano chance per recuperare. Il 6-4, infatti, fa calare il sipario sul confronto.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock/com