Senza categoria

Tennis, WTA Cincinnati 2020: presenti Karolina Pliskova e Sofia Kenin, qualificazioni per Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Sono molte le tenniste che nelle ultime ore stanno comunicando la loro volontà di non volare a New York, negli Stati Uniti, per disputare il torneo WTA Premier 5 Western & Southern Open di tennis, in programma dal 20 al 28 agosto, e gli US Open, dal 31 agosto al 12 settembre.

Saranno presenti infatti al torneo che vedrà scattare domani le qualificazioni soltanto due tra le prime otto tenniste al mondo, ovvero la numero 3, la boema Karolina Pliskova, e la numero 4, la statunitense Sofia Kenin. Altre favorite potranno certamente essere le statunitensi Serena Williams e Madison Keys, e la boema Petra Kvitova.

In attesa di conoscere il main draw ed il tabellone delle qualificazioni, non è escluso che nelle prossime ore possano arrivare altri forfait, che si rifletterebbero in molti casi anche sugli US Open: hanno invece confermato la loro presenza e saranno da tenere d’occhio anche la bielorussa Aryna Sabalenka, la britannica Johanna Konta e l’iberica Garbine Muguruza.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quanto concerne il capitolo Italia, saranno due le azzurre impegnate nelle qualificazioni, ovvero Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Non ci sono italiane direttamente in tabellone principale e non ve ne saranno altre in grado di entrare in quello cadetto, anche se dovessero esserci molte cancellazioni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version