Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Camila Giorgi serve il poker azzurro. Petra Martic vola all’esordio, ko per Vondrousova e Mertens

Pubblicato

il

Si conclude anche la seconda giornata al WTA di Palermo, noto anche come Palermo Ladies Open, ed è un giorno buono per l’Italia, con Camila Giorgi che completa il quartetto di successi delle nostre giocatrici con la vittoria sulla svedese Rebecca Peterson per 7-5 6-4 nel match più atteso, a Palermo, per oggi.

L’azzurra, peraltro, ha la buona sorte dalla sua parte, poiché agli ottavi troverà la slovena Kaja Juvan, molto brava a rimontare e sconfiggere la numero 2 del seeding e finalista del Roland Garros 2019, la ceca Marketa Vondrousova, per 1-6 7-5 6-4. Nella parte bassa del tabellone si fa valere anche la francese Oceane Dodin, che recupera anche lei un set e sconfigge l’altra slovena Tamara Zidansek per 2-6 6-4 6-4, raggiungendo l’ucraina Dayana Yastremska per un confronto non banale. Ancora nella parte bassa del tabellone, l’altra transalpina Fiona Ferro batte per 6-2 6-1 l’argentina, qualificata, Nadia Podoroska e punta l’obiettivo sulla russa Ekaterina Alexandrova.

Nella parte alta, invece, è ottimo l’esordio della croata Petra Martic, totalmente a suo agio contro la belga Alison Van Uytvanck visto il 6-0 6-3 in poco più di un’ora. Prossima fermata, la russa Liudmila Samsonova, che qui difende (al netto dell’attuale sistema del ranking) l’esperta belga Kirsten Flipkens per 6-4 6-2. Con l’altra grossa sorpresa di oggi, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich piega la terza belga impegnata oggi, Elise Mertens, con un secco 6-4 6-1 e sarà l’avversaria di Jasmine Paolini. Infine, debutto vincente per l’estone Anett Kontaveit, con un doppio 6-3 dalle diverse origini (il secondo set, in particolare, lo recupera vincendo tutti gli ultimi sei giochi). Sfiderà la tedesca Laura Siegemund.

[sc name=”banner-app-2020″]

Impegni anche in doppio per alcune azzurre: Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan sconfiggono le russe Varvara Gracheva e Anastasiya Komardina per 6-1 7-5, Giulia Gatto-Monticone e Jasmine Paolini hanno la meglio sulle rumene Cristina Dinu e Andreea Mitu per 6-2 6-4, mentre si chiude in poco più di tre quarti d’ora il torneo di Federica Bilardo e Dalila Spiteri, eliminate dalla coppia tedesco-belga formata da Laura Siegemund e Yanina Wickmayer per 6-1 6-1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Palermo Ladies Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version