Seguici su

Senza categoria

Tennis: WTA Palermo 2020, c’è una positiva, asintomatica, al coronavirus. Ancora ignoto il nome

Pubblicato

il

Stavolta una positività al coronavirus nel WTA di Palermo c’è davvero, a differenza del falso allarme degli scorsi giorni. A comunicarlo è la stessa organizzazione del torneo siciliano, al via quest’oggi con le qualificazioni. Non è stato reso noto il nome della giocatrice il cui test è risultato positivo. Non è chiaro se la stessa faccia parte del tabellone principale o di quello cadetto.

Questo il testo del comunicato dell’organizzazione: “Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo) una giocatrice iscritta ai 31i Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid-19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e consulente anti-Covid per il torneo, ha spiegato sempre tramite il comunicato: “L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Baptiste_fr / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità