Senza categoria
Tennis, WTA Palermo 2020: Cocciaretto, Errani e Giorgi in corsa per le semifinali
E’ ormai entrato nel vivo il torneo WTA di Palermo 2020. Oggi, 7 agosto, si disputeranno i quarti di finale che saranno a tinte azzurre. Saranno ben tre le italiane impegnate: Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Camila Giorgi. Ad aprire il programma, però, sarà la sfida tra Petra Martic e Aliaksandra Sasnovich. La croata, ovviamente, parte con i favori del pronostico ma la tennista bielorussa ha dominato la partita degli ottavi contro Jasmine Paolini e potrebbe candidarsi al ruolo di outsider.
La prima delle azzurre a scendere in campo sarà la giovane Elisabetta Cocciaretto che si troverà di fronte Anett Kontaveit. La 19enne marchigiana ha stupito tutti sin qui e non ha intenzione di fermarsi anche se la tennista estone è un’avversaria di altissimo livello e un ostacolo molto duro da superare.
A seguire Sara Errani, rinata in questo torneo WTA di Palermo, che si giocherà un pass per le semifinali contro la francese Fiona Ferro. Quest’ultima sta cercando di riprendersi dopo stagioni difficili, così come l’azzurra, va da sé che vincere questa partita potrebbe essere il segnale di una ripresa definitiva.
[sc name=”banner-app-2020″]
In chiusura di giornata Camila Giorgi sarà chiamata a sfidare la talentuosa Dayana Yastremska. La giovane ucraina si è fatta largo con prepotenza nel circuito WTA e per l’azzurra sarà un test molto importante. Si tratta del terzo match tra le due, al momento il bilancio dei precedenti è in parità.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Palermo Ladies Open