Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: l’analisi del tabellone. Cammino duro per Camila Giorgi

Pubblicato

il

E’ stato effettuato ieri il sorteggio del WTA di Palermo 2020, il torneo che rappresenta la ripartenza del tennis femminile dopo la lunga pausa a causa della pandemia. Sono quattro le azzurre già presenti in tabellone: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. La speranza è quella che dalle qualificazioni possano aggiungersi Martina Trevisan e Martina Di Giuseppe, le uniche rimaste ancora in corsa dopo il primo turno.

Un cammino complicato quello di Camila Giorgi, che farà il suo esordio con la svedese Rebecca Peterson, numero 44 del mondo, per poi trovarsi eventualmente al secondo turno la finalista dell’ultimo Roland Garros, la ceca Marketa Vondrousova, testa di serie numero due. La marchigiana è nella parte bassa del tabellone, quella presidiata anche dalla greca Maria Sakkari, che non avrà un esordio semplice contro la ceca Kristyna Pliskova.

La tennista ellenica potrebbe essere l’avversaria al secondo turno di Sara Errani, ma prima l’azzurra, che ha ricevuto una wild card, dovrà superare la rumena Sorana Cirstea, numero 75 della classifica mondiale. Nella parte alta, invece, ci sono Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, che affrontano rispettivamente la russa Daria Kasatkina (avversaria “quasi” abituale) e la slovena Polona Hercog (che a Palermo si ricorda per un gesto non esattamente signorile, anni fa, in un match contro Roberta Vinci).

[sc name=”banner-app-2020″]

Tanta Croazia nella parte alta visto che la numero uno del seeding è Petra Martic, che esordisce con la belga Alison Van Uytvanck e che potrebbe incrociare in semifinale la connazionale Donna Vekic. In questa zona di tabellone, però, attenzione anche all’estone Anett Kontaveit e alla belga Elise Mertens, rispettivamente testa di serie quattro e cinque del torneo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romain Biard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità