Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Martina Trevisan al turno decisivo delle qualificazioni, Di Giuseppe fuori

Pubblicato

il

Va in archivio anche la seconda giornata delle qualificazioni al torneo WTA di Palermo: otto gli incontri di oggi, che hanno determinato le quattro sfide che metteranno in palio, domani, un posto nel tabellone principale dell’evento siciliano (ma ci sarà anche una lucky loser).

In chiave Italia, va avanti Martina Trevisan: la toscana supera in maniera nettissima (6-2 6-0) la numero 1 del seeding, la russa Varvara Gracheva, impiegando un’ora e 11 minuti. Giocherà contro la slovena Kaja Juvan, che elimina in un’ora e 38 minuti la rumena Elena-Gabriela Ruse per 2-6 6-1 6-2. Non ce la fa invece Martina Di Giuseppe: la romana deve cedere 6-2 6-3 in un’ora e 27 minuti alla spagnola Lara Arruabarrena, che si giocherà l’ingresso nel main draw con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che approfitta del ritiro della ceca Tereza Martincova dopo un set (6-3).

Per quel che riguarda gli altri risultati, passa la russa Liudmila Samsonova, in rimonta sull’ucraina Marta Kostyuk per 4-6 6-4 6-3, e per lei c’è la rumena Laura Ioana Paar, che dopo oltre due ore e un match che finisce oltre mezzanotte sovverte il pronostico con la spagnola Aliona Bolsova (4-6 7-5 6-4). L’argentina Nadia Podoroska riesce a ribaltare il rapporto di forza con la belga Ysaline Bonaventure eliminandola per 6-3 5-7 6-3 (2 ore e 11 minuti), per lei c’è la francese Oceane Dodin, che sconfigge la veterana belga Yanina Wickmayer per 6-2 1-6 6-1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: MEF Tennis Events / Marta Magni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version