Senza categoria
Tennis, WTA Palermo 2020: Martina Trevisan manca l’accesso al tabellone principale
Non si amplia il plotone azzurro nel tabellone principale del WTA di Palermo, torneo che segna un nuovo inizio per il circuito femminile. Martina Trevisan è stata sconfitta proprio nel terzo e decisivo turno delle qualificazioni dalla slovena Kaja Juvan con il punteggio di 7-6 6-1 dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Resta il rimpianto per un primo set perso al tie-break e durato un’ora, che ha sicuramente indirizzato il match in favore della numero 121 del mondo.
Trevisan comincia male il match, finendo sotto per 4-1 con addirittura due break di svantaggio. La toscana, numero 151 del ranking, ha recuperato un break in un interminabile sesto game e poi ha agguantato la parità sul 4-4. Il set è scivolato via al tie-break, trasformatosi poi anche quello in una grande battaglia. Trevisan si è portata sul 6-4, ma non è riuscita a sfruttare i due set point in suo favore, perdendo alla fine per 10-8.
La tennista toscana risente dell’occasione persa e parte malissimo nel secondo set. Juvan domina e scappa sul 4-0 con un doppio break di vantaggio. Trevisan toglie la battuta nel quinto gioco alla croata, ma la rimonta si ferma subito e la numero 121 del mondo chiude il set in suo favore per 6-1.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com