Senza categoria

Tennis, WTA Palermo: l’Italia attende Camila Giorgi per completare un tris che manca dal 2015

Pubblicato

il

Il tennis femminile italiano è ripartito come meglio non si poteva. Il WTA di Palermo ha ridato il via alla stagione del circuito WTA e le azzurre si sono rese subito grandi protagoniste. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto hanno già raggiunto i quarti di finale ed oggi Camila Giorgi spera di completare questo fantastico tris. Una tripletta che manca addirittura da cinque lunghi anni, dal torneo di Hobart del 2015.

In quella circostanza ad entrare tra le migliori otto erano state Roberta Vinci, Karin Knapp e proprio Camila Giorgi. Va detto che in quella occasione tutte e tre le azzurre persero poi il loro match dei quarti. Knapp fu sconfitta dall’americana Madison Brangle al termine di una battaglia pazzesca, Vinci si arrese in due set alla britannica Heather Watson, mentre Giorgi venne battuta dalla giapponese Kurumi Nara in tre set.

Errani e Cocciaretto hanno già eguagliato il risultato di Giorgi e Paolini nel 2018 a Praga, ma Camila vuole completare il terzetto, visto che parte favorita contro la slovena Kaja Juvan. Con il passaggio del turno delle due azzurre resta poi vivo il sogno di una finale tutta italiana, che a Palermo c’è stata nel 2013, quando Roberta Vinci conquistò il titolo, battendo all’ultimo atto proprio Sara Errani.

 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version