Senza categoria

Tennis, WTA Praga 2020: Jasmine Paolini eliminata all’esordio in tre set da Elise Mertens

Pubblicato

il

Esordio amaro per Jasmine Paolini eliminata all’esordio del torneo WTA di Praga da Elise Mertens. L’olandese si è imposta con il punteggio di 7-5 4-6 6-3. Nonostante la sconfitta l’azzurra è stata autrice di una buona prestazione.

Primo set molto equilibrato nel quale le due tenniste, almeno nella prima parte, si affidano al servizio che riescono a gestire con buone percentuali di prime in campo. Il primo lampo nel settimo game con Mertens che sfrutta una delle due palle break (3-4). Il set scorre via veloce fino al decimo gioco quando l’olandese serve per portare a casa il parziale ma Paolini annulla il set point e trova il break. La numero 23 del ranking Wta non si lascia demoralizzare e piazza la zampata conquistando il punto sul servizio dell’azzurra prima di chiudere 7-5.

Mertens inizia bene anche il secondo set trovando immediatamente il break. Nel sesto gioco l’azzurra riesce a mettere i piedi in campo e a far valere il peso dei suoi colpi da fondo campo e si riporta in parità (3-3). Per il secondo set decisivo il decimo game nel quale Paolini, sotto 40-30, trova tre punti consecutivi vincendo 6-4.

La toscana parte male anche nel terzo set nel quale perde il servizio in avvio. La svolta del set e del match arriva tra il quarto e il quinto game nei quali l’azzurra trova il break ma subisce l’immediato contro break (2-3). Paolini prova ancora a reagire ma non riesce a sfruttare la palla per riportarsi in parità (2-4). Sul finale Mertens piazza anche il break conquistando il parziale 6-3.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’olandese ha servito con il 60,3% di prime in campo (54,3% per Paolini). Meglio l’italiana per quanto riguarda i punti con la prima di servizio 66% contro il 60% dell’avversaria. La differenza, invece, è palese con i punti ottenuti con la seconda di servizio 54,3% per Mertens, solo il 42,9% per la toscana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version