Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Praga 2020: Simona Halep trionfa battendo in finale Elise Mertens

Pubblicato

il

Simona Halep trionfa nel WTA di Praga. La tennista rumena ha sconfitto in finale con un netto 2-0 (6-2 7-5) Elise Mertens. Una partita molto spettacolare che non ha deluso gli appassionati soprattutto grazie al livello di gioco mostrato dalla numero 2 del ranking Wta.

Nel primo set Mertens parte fortissimo trovando immediatamente il break che vale il 2-0. La reazione di una scatenata Halep arriva immediata. La campionessa romena riesce ad entrare con i piedi in campo e praticamente manda in crisi l’avversaria. La tennista numero 2 al mondo porta a casa ben 6 game consecutivi, grazie a 3 break, che valgono il 6-2 col quale si chiude il primo parziale.

Un primo set incredibile che lascia qualche scoria sulla psicologia della belga, la quale perde il servizio all’inizio del secondo parziale. Mertens, però, trova subito il controbreak che le consente di tornare in parità (1-1). Il sesto game sembra essere quello determinante, con Halep che grazie al suo dritto allunga 4-2. Nonostante la situazione la tennista numero 23 del mondo è brava a rifarsi sotto trovando il controbreak (4-4). Quando tutto sembra far pensare al tie-break, la 28enne romena strappa ancora il servizio all’avversaria prima di chiudere sul 7-5.

[sc name=”banner-app-2020″]

La supremazia di Simona Halep appare evidente anche dalle statistiche che raccontano del 64,3% di punti vinti con la prima (contro il 46,7%), un dato particolarmente basso, tanto che la romena è riuscita ad ottenere una percentuale più alta di punti ottenuti anche con la seconda: 48,1% contro il 38,1% di Mertens.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità