Ciclismo

Tour de France 2020, Adam Yates “Non ho mai pensato di poter battere Alaphilippe”

Pubblicato

il

Se Julian Alaphilippe si è preso tappa e maglia gialla nella frazione odierna del Tour de France 2020 e la sorpresa Marc Hirschi si è aggiudicato la maglia bianca di miglior giovane, l’altro “vincitore morale” di oggi è il britannico Adam Yates, terzo sul traguardo di Nizza che è salito nella piazza d’onore della classifica generale, grazie ai secondi di abbuono guadagnati nell’ultimo strappo in programma.

Il capitano della Mitchelton Scott, dopo essere rientrato sulla coppia Alaphilippe-Hirschi con una maestosa azione sul Col des Quatre Chemins, ha contribuito al buon esito dell’attacco dei tre, collaborando coi compagni di fuga contro il violento rientro del gruppo.

Intervistato a fine tappa, l’abile scalatore ha spiegato ai microfoni di Cyclingnews di non aver nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di poter regolare Alaphilippe in una volata ristretta, dichiarando: “Li ho raggiunti e abbiamo iniziato a collaborare in discesa. C’era un forte vento frontale nel finale e non era per nulla semplice. Nell’ultimo tratto non ho mai pensato di poter vincere la volata. Loro sono entrambi più veloci di me, ma sono comunque riuscito ad ottenere un terzo posto già alla seconda tappa: sono molto felice di ciò.”

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version