Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: Chris Froome e il divorzio con la Ineos. La Vuelta come ultima chance prima di approdare in Israel

Pubblicato

il

Chris Froome non sarà al via del prossimo Tour de France, che partirà sabato 29 agosto, per tentare l’assalto al suo quinto sigillo in terra transalpina. Il britannico infatti, non è stato schierato dalla sua formazione, la INEOS Grenadiers, visti i recenti risultati non soddisfacenti, e dopo aver firmato un contratto per il 2021 con la Israel Start-Up Nation. C’è da dire che la squadra di David Brailsford non schiererà nemmeno il vincitore del Tour del 2018 Geraint Thomas, ma bensì la maglia gialla uscente Egan Bernal, e il neoacquisto, nonché vincitore del Giro 2019, Richard Carapaz. 

Thomas sarà il capitano della Ineos alla Corsa Rosa, mentre Froome è stato traghettato verso la Vuelta, l’ultima grande corsa a tappe prima della chiusura stagionale. In ogni caso, al momento, il quattro volte trionfatore della Grande Boucle, non è affatto in forma e la possibilità di puntare al podio di Parigi era davvero minima, vista la sua condizione fisica attuale rispetto a quella degli altri contendenti. Sfortunatamente, da quella bruttissima caduta avvenuta al Giro del Delfinato dello scorso anno, Sir Chris non è stato più lo stesso, non è mai più riuscito a riprendersi; anzi, è già un miracolo rivederlo nuovamente in sella.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ma Chris ci crede ancora, e con lui anche la Israel Start-Up Nation che lo ha scelto come capitano per il 2021. Dall’alto delle sue 35 primavere, e sette grandi corse a tappe nel palmares (quattro Tour, due Vuelta, un Giro), Froome merita una conclusione di carriera motivante e trionfante. La speranza è quella di vederlo alla prossima Vuelta a España con una buona condizione e con tanta motivazione per far bene, prima di lanciarsi nella nuova e stimolante avventura israeliana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità