Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Chris Froome: “Non sarei stato pronto come vorrei. Sono fortunato di essere tornato dopo l’incidente dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Hanno fatto molto scalpore le convocazioni del Team Ineos per il Tour de France 2020, diramate in mattinata: mentre Egan Bernal, come da copione, sarà il leader della squadra britannica, non saranno presenti quelli che in teoria sarebbero dovuti essere i suoi alfieri, ossia Chris Froome e Geraint Thomas. Il quattro volte vincitore del Tour, penalizzato sia dalla decisione di approdare alla Israel Start-Up Nation nel 2021 sia dalle prestazioni non brillanti del post-lockdown, dovrà ora dimenticare la Grande Boucle e concentrarsi sulla Vuelta a España, dove sarà capitano.

Froome ha subito commentato la scelta in un video pubblicato dal Team Ineos: “Per me è certamente un cambiamento importante -quello di reindirizzare il mirino dal Tour de France alla Vuelta – ma, considerata la pesante caduta che ho patito l’anno scorso, ho avuto un recupero incredibile e mi sento davvero fortunato di essere giù tornato a correre. Però non sono fiducioso che nel Tour de France di quest’anno potrei svolgere al meglio il lavoro che mi sarebbe richiesto e penso che sia molto più realistico puntare alla Vuelta a España e ciò mi dà l’opportunità di continuare a pensare a un obiettivo che è davvero raggiungibile”.

[sc name=”banner-app-2020″]

“Penso che alla fine la gente deve ricordare che io sto recuperando dopo una caduta orribile nella quale mi sono fratturato tante ossa” ha continuato il campione britannico. Il recupero è completo, non avverto alcun dolore, ma certamente è stata una cosa enorme per me e penso che devo ancora lavorare per tornare al 100%. Ci sono alcuni passi cruciali che devo fare per essere in grado di vincere nuovamente una corsa e spero che possa essere la Vuelta. Per me è ottimo avere questa chiarezza, sapere quale sarà il mio principale obiettivo stagionale e auguro al team tutto il meglio per il mese prossimo. La gara sarà difficile, ma sono fiducioso che Egan e la squadra intorno a lui possano arrivare al risultato”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità