Ciclismo
Tour de France 2020: come vederlo in tv. Palinsesto RAI ed Eurosport
Mancano poco meno di due settimane alla partenza della prima grande corsa a tappe di questo 2020, ossia il Tour de France. la 107esima edizione della Grande Boucle è stata, senza ombra di dubbio, la gara più privilegiata dal nuovo calendario UCI, visto che non avverrà in contemporanea con altre corse di prestigio. La rincorsa verso la maglia gialla inizierà sabato 29 agosto a Nizza, e si concluderà domenica 20 settembre sugli Champs-Élysées a Parigi.
Troveremo al via un parterre di eccellenza, che va dal vincitore uscente Egan Bernal e la corazzata del Team Ineos, passando per la Jumbo-Visma con Tom Dumoulin e Primoz Roglic. Ma ci saranno anche Nairo Quintana, capitano dell’Arkea-Samsic, Julian Alaphilippe con la sua Deceuninck-Quick Step, Mikel Landa della Bahrain-McLaren, Thibaut Pinot della Groupama-FDJ, e pure il campione sardo Fabio Aru, che capitanerà in terra transalpina la UAE-Team Emirates.
Per quanto riguarda i palinsesti televisivi, a possedere i diritti per la diretta dell’evento sono Rai Due, Rai Sport ed Eurosport 1, che si avvaleranno anche delle loro piattaforme streaming, ossia Rai Play ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Il collegamento su Rai Due avverrà alle ore 14.00. Per quanto riguarda Eurosport 1, si partirà dalle ore 12.00. OA Sport invece, vi offrirà la Diretta Live testuale di ogni frazione del Tour.
[sc name=”banner-app-2020″]
TOUR DE FRANCE 2020: PALINSESTO RAI ED EUROSPORT
Date: Sabato 29 agosto – Domenica 20 settembre
Diretta tv: Rai Due, Rai Sport, Eurosport 1
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player
Diretta live testuale: OA Sport
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse