Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, diciassettesima tappa Grenoble-Méribel Col de la Loze: ecco la frazione regina, qui serve il colpo del campione

Pubblicato

il

Manca una settimana esatta al via del Tour de France 2020. L’appuntamento ciclistico più atteso dell’anno si terrà con circa due mesi di ritardo rispetto al calendario originale: avrebbe dovuto disputarsi tra la fine di giugno e il mese di luglio, e invece comincerà sabato 29 agosto per poi concludersi domenica 20 settembre con il tradizionale arrivo agli Champs-Élysées. Di seguito andiamo ad analizzare il percorso della diciassettesima tappa, in programma mercoledì 16 settembre.

PERCORSO DICIASSETTESIMA TAPPA GRENOBLE-MÉRIBEL (170 KM)

La diciassettesima tappa, costituita dai 170 chilometri che vanno da Grenoble a Méribel, può essere considerata la frazione regina della 107esima edizione del Tour de France. Due gli ostacoli posti lungo il cammino, ma entrambi davvero ostici: prima il Col de la Madeleine (17,1 km con una pendenza media dell’8.4%) e poi lo spaventoso Col de la Loze (21,5 km al 7.8%), in cima al quale è posto il traguardo. Solamente un campione può essere capace di aggiudicarsi questa tappa: si prevede un grande spettacolo.

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità