Ciclismo
Tour de France 2020: i migliori gregari e le squadre più attrezzate. Jumbo e Ineos hanno una marcia in più
Jumbo-Visma e Team Ineos non sono solo i sodalizi con i capitani più quotati tra quelli che prenderanno il via al prossimo Tour de France. I due team, infatti, possono contare anche sui gregari migliori. I neerlandesi hanno tre come Sepp Kuss, Robert Gesink e George Bennett a svolgere il ruolo di scudieri in salita dei leader. Ad aiutare Roglic e Dumoulin in piano, oltretutto, ci saranno degli autentici elettrotreni quali Wout Van Aert e Tony Martin. Al fianco di Bernal, Carapaz e Sivakov, invece, l’ex Sky schiera atleti del rango di Michal Kwiatkowski, Jonathan Castroviejo e Dylan Van Baarle.
Potrà contare su una squadra eccellente anche il quarto classificato della scorsa Grande Boucle, vale a dire Emanuel Buchmann della Bora-Hansgrohe. A spalleggiare il teutonico in montagna, infatti, ci sarà una batteria di corridori che se la cavano egregiamente quando la strada sale. Ne fanno parte Maximilian Schachmann, Lennard Kamna, Felix Grossschartner e Gregor Muhlberger. Non può lamentarsi Thibaut Pinot accanto al quale la Groupama-FDJ schiera una truppa eccellente composta da David Gaudu, Rudy Molard, Valentin Madouas e Sebastian Reichenbach. E per le tappe pianeggianti c’è anche un certo Stefan Kung.
Sarà supportato da una squadra eccellente anche Mikel Landa. La sua Bahrain-McLaren, infatti, schiera corridori di ottimo livello come Damiano Caruso, Matej Mohoric, Pello Bilbao e Wout Poels. Eccellente anche l’Astana, la quale affianca a Miguel Angel Lopez i fratelli Izagirre, Alexey Lutsenko, Luis Leon Sanchez e il giovane Harold Tejada. Considerato il suo rango di professional, infine, merita una menzione l’Arkea Samsic che ha costruito attorno a Quintana un sodalizio valido con scalatori come Warren Barguil, Diego Rosa e Winner Anacona.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo