Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: Julian Alaphilippe, il sogno si riaccende. Non sarà semplice ripetersi

Pubblicato

il

Due settimane a livelli stratosferici, da vero dominatore inaspettato. Poi il calo, atteso, ma senza crollo: la quinta piazza finale più che positiva. Nel 2019 Julian Alaphilippe ha fatto esplodere i tifosi francesi e, nonostante sia arrivata solamente una top 5 al Tour de France, è arrivato a Parigi con tutto il pubblico ad acclamarlo. L’obiettivo in questo 2020 è quello di provare a ripetersi.

È cambiato davvero tanto da un anno fa. Il fenomeno della Deceuninck Quick-Step non è più scattante e vincente come prima, anzi, sembra far fatica in ogni dove, con il successo che manca addirittura dalla scorsa Grande Boucle. Lo stop con la pandemia sicuramente non ha giovato al transalpino: alla ripresa però sono mancati i suoi attacchi, con l’unico da ricordare che è stato quello alla Milano-Sanremo, persa per centimetri da Wout van Aert.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sarà ovviamente lui il capitano dello squadrone belga al Tour che scatterà da Nizza a fine agosto. Viste le ultime uscite al Delfinato però difficilmente Alaphilippe resterà in classifica per molto: più probabile che decida di uscire dalla graduatoria per concentrarsi sui successi di tappa parziali. L’obiettivo è sicuramente quello di trovare la forma migliore, ancora lontana, per provare ad uscire al top. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità