Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: la Cofidis punta tutto sulla velocità di Elia Viviani! Squadra compatta intorno al veronese

Pubblicato

il

La Cofidis lo ha fortemente voluto, ed Elia Viviani è pronto a ripagarli. L’imminente Tour de France, che partirà sabato 29 agosto da Nizza, per poi terminare domenica 20 settembre sugli Champs-Elysèes di Parigi, sarà l’obiettivo primario di questo 2020 per la formazione francese, che ha scelto l’ex campione europeo Viviani come punta per le volate di questa Grande Boucle.

Addirittura la stessa Cofidis ha chiesto al veronese di rinunciare ai Campionati Europei di oggi per prevenire qualsiasi tipo di problema tra Covid-19 e altri infortuni, per preservare la sua forma fisica in vista del Tour. Viviani si è preparato in maniera a dir poco puntigliosa in quel di Livigno per un mese di altura assieme agli altri corridori che lo accompagneranno nell’avventura francese. Con lui ci saranno infatti il bergamasco Simone Consonni, ultimo uomo per le volate, Nicolas Edet, Jesus Herrada, Christophe Laporte, Anthony Perez, Pierre-Luc Perichon, e colui che punterà alla top ten della generale, ossia Guillaume Martin.

[sc name=”banner-app-2020″]

Viviani è reduce da una stagione un po’ al di sotto delle aspettative, dove non è ancora arrivata una vittoria, e dove in casi come la Milano-Sanremo e il Campionato Italiano, non è riuscito nell’intento di giocarsi la possibilità di puntare al trionfo. L’augurio è che le tre settimane del Tour de France possano fruttare come lo scorso anno, dove è riuscito ad alzare le braccia al cielo in quel di Nancy, a sfiorare altre tre vittorie, e a terminare terzo nella classifica a punti. C’è da dire che avrà attorno a sé una squadra veramente compatta che non dovrebbe deludere le aspettative. Ma l’ultima parola spetterà allo stesso campione olimpico dell’Omnium. Elia sarà il faro dell’Italia negli sprint, e tutti i tifosi auspicano in un gran bel riscatto in questa stagione così complicata per tutti quanti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mathilde L’Azou / Cofidis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità