Ciclismo

Tour de France 2020, le previsioni meteo di domenica 30 agosto: niente pioggia dopo il difficile esordio di ieri

Pubblicato

il

Il Tour de France 2020 prosegue con la seconda tappa dopo un inizio tra pioggia, cadute e polemiche. Non è stato sicuramente un esordio di corsa facile per l’intero gruppo, con il meteo che è stato un fattore per tutta la tappa. Oggi si parte da Nizza e si arriva ancora nella città della Costa Azzurra, ma ci potrebbero essere avvisaglie importanti in ottica classifica generale, con i big che potrebbero muoversi sulle prime salite.

La pioggia e le difficili condizioni di ieri dovrebbero lasciar spazio ad un pallido sole e ad un cielo nuvoloso.  A Nizza non sono previste precipitazioni con una temperatura media intorno ai 27 gradi.

Sarà una seconda tappa dove si toccano i 4000 metri di dislivello con tre GPM: il Col de la Colmiane (16.3 km con una pendenza media del 6.3%), il Col de Turini (14.9 km al 7.4%) e il Col d’Eze (7.8 km al 6.1%). Il gruppo dovrebbe trovare il sole, risparmiandosi altre fatiche e pericoli soprattutto in discesa in caso di pioggia. Nel finale poi il Col des Quatre Chemins, 5,5 km al 5,8% (ma i primi km sono all’8%) dove qualche big potrebbe attaccare prima dell’arrivo a Nizza.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version