Ciclismo
Tour de France 2020, ottava tappa Cazères-sur-Garonne – Loudenvielle: Port de Balès e Col de Peyresourde super protagonisti del giorno
Spazio agli scalatori e agli attaccanti in occasione dell’ottava tappa del Tour de France 2020, che andrà in scena sabato 5 settembre. Saranno 141 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Cazères-sur-Garonne a Loudenvielle. La prima frazione sui Pirenei verrà animata da due storiche salite come il Port de Balès e il Col de Peyresourde. Ma adesso andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio.
PERCORSO OTTAVA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020
I corridori affronteranno questa prima giornata sui Pirenei attraverso un percorso dinamico e molto impegnativo. In meno di 100 chilometri, il gruppo dovrà raggiungere il GPM di prima categoria del Col de Menté (6,9 km all’8,1%), seguito dall’ascesa d’hors categorie del Port de Balès, 11,7 chilometri al 7,7%. Una discesa di 15 chilometri condurrà al Col de Peyresourde, GPM di prima categoria di 9,7 km al 7,8 %. Qualche scalatore con grandi doti da discesista potrebbe avere l’opportunità di fare la differenza sulla discesa conclusiva di una decina di chilometri, che condurrà all’arrivo.
[sc name=”banner-app-2020″]
ALTIMETRIA
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook