Ciclismo

Tour de France 2020, ottava tappa Cazères-sur-Garonne – Loudenvielle: Port de Balès e Col de Peyresourde super protagonisti del giorno

Pubblicato

il

Spazio agli scalatori e agli attaccanti in occasione dell’ottava tappa del Tour de France 2020, che andrà in scena sabato 5 settembre. Saranno 141 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Cazères-sur-Garonne a Loudenvielle. La prima frazione sui Pirenei verrà animata da due storiche salite come il Port de Balès e il Col de Peyresourde. Ma adesso andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio.

PERCORSO OTTAVA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020

I corridori affronteranno questa prima giornata sui Pirenei attraverso un percorso dinamico e molto impegnativo. In meno di 100 chilometri, il gruppo dovrà raggiungere il GPM di prima categoria del Col de Menté (6,9 km all’8,1%), seguito dall’ascesa d’hors categorie del Port de Balès, 11,7 chilometri al 7,7%. Una discesa di 15 chilometri condurrà al Col de Peyresourde, GPM di prima categoria di 9,7 km al 7,8 %. Qualche scalatore con grandi doti da discesista potrebbe avere l’opportunità di fare la differenza sulla discesa conclusiva di una decina di chilometri, che condurrà all’arrivo.

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version