Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: Primoz Roglic, obiettivo vittoria. Ma l’infortunio al Delfinato…

Pubblicato

il

Per bookmakers e addetti ai lavori è il grandissimo favorito. Come dare torto: sta dominando praticamente qualunque corsa a cui partecipa ed ha alle spalle la squadra di gran lunga più forte di tutto il lotto. Primoz Roglic si presenterà al via del Tour de France da Nizza il prossimo 29 agosto con l’obiettivo chiaro della vittoria: dopo la Vuelta di Spagna del 2019 lo sloveno vorrà salire sul gradino più alto del podio anche a Parigi.

Inattaccabile in ogni campo. A cronometro (per sua sfortuna sono pochi i chilometri contro il tempo a disposizione) è devastante e può guadagnare minuti su tutti, in salita poi si è dimostrato un gradino sopra a qualunque rivale. Per non parlare, come detto, della squadra: la sua Jumbo-Visma con Dumoulin, Kruijswijk, Bennett e Kuss può fare il ritmo su ogni ascesa e portare a spasso il campione di Slovenia per tutta la Grande Boucle senza rischi alcuni.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’unico spauracchio è rappresentato dalla condizione: per due motivi. Il primo è che forse è già troppo in forma ad inizio agosto, con il Tour che terminerà a metà settembre: potrebbe avere un calo fisico nella terza settimana. Il secondo riguarda ovviamente la caduta arrivata qualche giorno fa al Giro del Delfinato: tante escoriazioni ed il ritiro in Maglia Gialla per non rischiare di compromettere tutto. Se dovesse ristabilirsi e tornare al top, il capitano della Jumbo sarà un osso durissimo per tutti.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità