Ciclismo
Tour de France 2020, quindicesima tappa Lione-Grand Colombier: arrivo in salita da brividi
La quindicesima tappa del Tour de France 2020, Lione-Grand Colombier di 174,5 km, sarà una delle più spettacolari e importanti dell’intera Grande Boucle. I ciclisti si troveranno ad affrontare due GPM di prima categoria con l’arrivo a Grand Colombier scalando un’ascesa “hors categorie”. Una frazione che promette grande spettacolo e che potrebbe rivoluzionare il volto della classifica generale.
PERCORSO QUINDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020
I primi 100 km sono abbastanza piatti con qualche sali scendi che non creerà alcun problema ai ciclisti. Il primo vero ostacolo di giornata è rappresentato dal Montée de la Selle de Fromentel, salita di 11,1 km all’8,1% di pendenza media. Allo scollinamento del GPM di prima categoria mancheranno circa 63 km al traguardo.
Dopo una lunga discesa i corridori si troveranno ai piedi del Col de la Biche, altra salita di prima categoria, in questo caso si tratta di 6,9 km all’8,9% di pendenza media. Nonostante i diversi chilometri di dislivello coperti, il plotone dovrà affrontare nel finale l’ascesa più difficile la Grand Colombier 17,1 km al 7,1% di pendenza media. Sarà una giornata che regalerà di certo grandi emozioni.
[sc name=”banner-app-2020″]
ALTIMETRIA
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse