Ciclismo

Tour de France 2020, sedicesima tappa La Tour du Pin-Villard de Lans: con la terza settimana arrivano le salite

Pubblicato

il

Nel Tour più indecifrabile del nuovo millennio, in una stagione totalmente anomale per il ciclismo internazionale, la Grande Boucle 2020 ha comunque saputo attirare una start list di livello stellare, in grado di regalare emozioni ad ogni traguardo di giornata. Andiamo ora ad analizzare il percorso della sedicesima tappa, in programma martedì 15 settembre da La Tour du Pin a Villard de Lans.

PERCORSO SEDICESIMA TAPPA – LA TOUR DU PIN – VILLARD DE LANS (164 km)

Dopo il giorno di riposo concesso dagli organizzatori al termine della seconda settimana di corsa, il gruppo tornerà in strada per affrontare la terza e decisiva “sette giorni” di gara, che porterà in dote una buona dose di arrivi in salita. La tappa in questione vedrà infatti i corridori impegnati nell’ascesa di due salite di seconda categoria, Cotè de Revel (6 km all’8%) e Col de Porte (7.4 km al 6.8%), nella prima metà di tappa.

Nella seconda parte della frazione i più grandi scalatori in gruppo saranno chiamati invece a misurarsi prima con il Montèe de Saint-Nizier-Du-Moucherotte (prima categoria, 11.1 km al 6.1 %) e poi con lo strappo finale di 2.2 km al 6.5% dell’arrivo a Villard de Lans. L’esito finale, ovviamente, premierà uno degli eccellenti scalatori presenti in gruppo e potrebbe anche mescolare le carte della classifica generale delineatasi fino a quel punto.

 

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version