Ciclismo

Tour de France 2020, terza tappa Nizza-Sisteron: arrivo da volata in una tappa piena di insidie

Pubblicato

il

In una stagione unica per il ciclismo internazionale, nonostante il calendario ristretto veda corse di assoluto livello sovrapporsi quotidianamente, il Tour de France ha, come ogni anno, raccolto un partèrre di assoluto rispetto che sarà pronto a sfidarsi per la conquista della Grande Boucle di più difficile pronostico del nuovo millennio. Andiamo ora ad analizzare il percorso della terza tappa che si snoderà lunedì 31 agosto da Nizza a Sisteron.

PERCORSO TERZA TAPPA NIZZA-SISTERON (198 KM)

Dopo che le prime due frazioni l’avevano già elevata a protagonista, anche la terza tappa prenderà il via da Nizza. La prima metà di gara si svilupperà su un terreno abbastanza mosso che potrebbe favorire un eventuale attacco da lontano. I corridori dovranno affrontare 4 GPM (tre di terza categoria e uno di quarta) prima di lanciarsi nella discesa del Col de l’Orme, che li condurrà sul comodo traguardo di Sisteron.

Qualora alcuni velocisti più coriacei dovessero riuscire a superare agevolmente le alture previste, la vittoria potrebbe essere decisa da una volata che potrebbe premiare coloro che avranno saputo meglio gestirsi nelle asperità affrontate in precedenza. Previsto invece un atteggiamento più passivo per le squadre dei grandi leader che punteranno a preservare i loro capitani in vista del primo arrivo in salita della competizione, in programma il giorno successivo, martedì 1 settembre.

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version