Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Ain 2020: i favoriti. Antipasto di Grande Boucle, INEOS con Bernal-Thomas-Froome e Jumbo con Dumoulin-Roglic

Pubblicato

il

Un Tour de l’Ain che sarà più che un antipasto di Tour de France. La breve corsa a tappe in terra transalpina al via da domani fino al 9 agosto presenta al via una startlist mostruosa: presenti tanti dei big che poi andranno a giocarsi le proprie carte alla Grande Boucle. Sarà sicuramente spettacolo. Andiamo a scoprire i possibili favoriti. 

Primo round della sfida tra Team INEOS e Jumbo-Visma: entrambe le compagini infatti schierano al via tutti i propri capitani. Lo squadrone britannico alla Route d’Occitanie ha già dimostrato di fare sul serio: Egan Bernal appare già in condizione monstre, da capire invece al debutto come sarà la gamba Geraint Thomas; l’incognita è quella rappresentata da Chris Froome, tutt’altro che a proprio agio. La compagine olandese schiera il trio formato da Primoz Roglic, già campione nazionale in linea, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. In salita sarà uno scontro epico.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non mancheranno comunque i contendenti. Il primo della lista è ovviamente Nairo Quintana. Il colombiano, capitano del Team Arkea Samsic, torna in gara dopo lo stop per il lockdown e la speranza è che abbia mantenuto lo stato di forma eccezionale dimostrato alla Parigi-Nizza. Occhio anche al detentore del Giro di Lombardia, Bauke Mollema (Trek-Segafredo), già a proprio agio in Occitania.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità