Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Ain 2020 oggi, prima tappa: programma, tv, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Quest’anno il Tour de l’Ain, che andrà in scena da oggi, venerdì 7 agosto, a domenica 9, sarà una prova di grande importanza e rilevanza in prospettiva del Tour de France, che partirà tra tre settimane. Saranno al via i più forti uomini al mondo delle grandi corse a tappe, per una tre giorni veramente intensa e di grandi sfide. Insomma, per la prima volta la breve gara transalpina avrà una startlist di tutto rispetto. E questo sarà un primissimo test per capire le reali condizioni psicofisiche di coloro che si giocheranno la maglia gialla sugli Champs-Elysèes di Parigi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR DE L’AIN DALLE 12.30 (VENERDI’ 7 AGOSTO)

Di fatti troveremo ai nastri di partenza i tre capitani del Team Ineos per la prossima Grande Boucle, ossia Egan Bernal, Chris Froome e Geraint Thomas. Poi anche Nairo Quintana dell’Arkea Samsic, e una Jumbo-Visma agguerrita con Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. L’Italia si affiderà a Fabio Aru. Il capitano della UAE-Team Emirates sarà il faro del nostro Paese per la classifica generale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR DE L’AIN DALLE ORE 12.30

PERCORSO DELLA TAPPA DI OGGI

La prima tappa in programma da Montréal-la-Cluse a Ceyzériat misurerà 139,5 chilometri. Sarà un possibile terreno di conquista per ruote veloci del gruppo, che però dovranno fare attenzione al finale, che è in leggera salita. Lungo il percorso ci saranno quattro gran premi della montagna, ma tutti di quarta categoria e nella prima parte della tappa; quindi nessuna pendenza rilevante e nessun problema per possibili e inaspettati attacchi. Il finale è mosso, ma non dovrebbe sconvolgere i piani delle formazioni dei velocisti.

FAVORITI

Tra i super favoriti troviamo il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step), che verrà affiancato dal giovane azzurro Andrea Bagioli e da un possibile attaccante come il francese Rèmi Cavagna. Troviamo poi un’altra bella speranza italiana, Attilio Viviani, il velocista della Cofidis. Attenzione poi alla coppia della Israel Start-Up Nation formata dal teutonico André Greipel e dal belga Tom Van Asbroeck. Altri nomi sono quelli del bielorusso Alexandr Riabushenko (UAE-Team Emirates) e del lettone Tom Skujins (Trek-Segafredo).

PROGRAMMA TV E STREAMING

La prima tappa del Tour de l’Ain 2020 partirà alle ore 11.45 e terminerà intorno alle 16.20. Potrete seguire la corsa in diretta televisiva su Eurosport 2 dalle ore 14.00, e alla stessa ora anche in diretta streaming su Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport invece, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 12.30 per non perdervi neanche un secondo della breve corsa a tappe transalpina.

[sc name=”banner-app-2020″]

Tour de l’Ain 2020: prima tappa Montréal-la-Cluse – Ceyzériat (139,5 km)

Data: venerdì 7 agosto

Partenza: ore 11.45

Arrivo: ore 16.20

Diretta tv: Eurosport 2 dalle ore 14.00

Diretta streaming: Eurosport Player dalle ore 14.00

Diretta testuale: OA Sport dalle ore 12.30

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità