Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Ain 2020: tappa e maglia per Primoz Roglic, bene Valerio Conti e Fabio Aru

Pubblicato

il

Ieri l’aveva sfiorata, anticipato dal nostro Andrea Bagioli, oggi se l’è andata a prendere di forza. Primoz Roglic si impone nella seconda tappa del Tour de l’Ain 2020 e fa colpo doppio, andando ad indossare anche la maglia di leader della classifica generale. Fuoco e fiamme in questo antipasto di Grande Boucle: tante salite e diversi attacchi, con lo scontro diretto tra Jumbo-Visma e Team INEOS andato in scena.

Fuga di cinque uomini nelle prime fasi di gara, ma il tutto si è andato a decidere sulla salita di Col de Menthieres, la penultima di giornata. Il gruppo, lanciato dalla Jumbo-Visma, è andato a velocità forsennata prima a riprendere gli attaccanti, poi a sfaldarsi completamente. A cedere tanti tra i big: prima la Maglia Gialla Andrea Bagioli, poi Chris Froome, fino a rimanere solamente cinque uomini davanti allo scollinamento (Roglic, Bennett, Quintana, Mollema e Bernal).

[sc name=”banner-app-2020″]

Il tutto si è andato a rimescolare però nella discesa successiva, con tanti corridori che sono riusciti a rientrare, tra i quali il nostro Valerio Conti (UAE Emirates). Scontro diretto nell’ultimo tratto, in leggera salita verso Lélex Monts-Jura: Roglic questa volta non si è fatto anticipare e ha battuto nello sprint Egan Bernal e proprio il laziale, eccellente terzo. Da sottolineare anche l’ottima prestazione di Fabio Aru, settimo a 14” dalla vetta.

Domani la terza ed ultima tappa, con l’arrivo in cima a Grand Colombier.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità