Ciclismo

Tour de l’Ain 2020: tutti gli italiani in gara. Fabio Aru per la classifica generale, Attilio Viviani per gli sprint

Pubblicato

il

Da domani, venerdì 7 agosto, prenderà il via il Tour de l’Ain 2020. La breve corsa a tappe francese si disputerà in tre giornate; quindi fino a domenica 9 agosto. La prima frazione, da Montrèal-la-Cluse a Ceyzeriat, presenta un percorso mosso, con un finale per gli specialisti delle Classiche o velocisti resistenti. La seconda, da Lagnieu a Lélex Monte-Jura, ha ben cinque GPM e un finale per attaccanti; mentre l’ultima andrà in scena da Saint-Vulbas all’ascesa d’hors categorie del Gran Colombier. 

Saranno al via uomini come la corazzata del Team Ineos formata da Egan Bernal, Chris Froome e Geraint Thomas, poi Nairo Quintana dell’Arkea Samsic, la Jumbo-Visma con Primoz Roglic, Tom Dumoulin, Steven Kruijswijk, ma anche il nostro Fabio Aru. Il sardo non sarà l’unico degli italiani al via, ma ci saranno altri sette azzurri. Sicuramente il capitano della UAE-Team Emirates sarà il faro dell’Italia per la classifica generale. Ieri, al Mont Ventoux Dénivelé Challenge, ha dimostrato di avere una bella gamba, concludendo la corsa al quinto posto.

Con lui ci sarà anche Valerio Conti, destinato a qualche possibile fuga, come del resto Simone Petilli (Circus-Wanty Gobert). Abbiamo dunque Attilio Viviani, il fratello minore del campione europeo Elia. Il giovane della Cofidis sarà la punta azzurra delle volate con Luca Mozzato (B&B Hotels-Vital Concept). Medesimo discorso per Giacomo Garavaglia, che verrà affiancato in Kometa Xstra da Antonio Puppio. Infine un occhio di riguardo per uno dei giovani italiani più promettenti del panorama internazionale: Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step); un ragazzo capace di difendersi su ogni terreno.

[sc name=”banner-app-2020″]

TOUR DE L’AIN 2020: GLI ITALIANI IN GARA

UAE-Team Emirates:
Fabio Aru
Valerio Conti

Deceuninck-Quick Step:
Andrea Bagioli

Cofidis:
Attilio Viviani

B&B Hotels-Vital Concept:
Luca Mozzato

Circus-Wanty Gobert:
Simone Petilli

Kometa Xstra Cycling Team:
Giacomo Garavaglia
Antonio Puppio

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version