Ciclismo
Trofeo Matteotti 2020: il percorso ai raggi X: c’è un circuito cittadino da ripetere per ben 13 volte
Sabato 29 agosto, in concomitanza con la grande ed attesissima partenza del Tour de France, per le strade abruzzesi verrà disputata la settantatreesima edizione del Trofeo Matteotti. La corsa, vinta negli ultimi due anni da Davide Ballerini e Matteo Trentin, quest’anno accoglierà quattro squadre World Tour e 10 Professional, per una start list che sarà comunque di assoluto livello.
PERCORSO:
La manifestazione vedrà impiegati gli atleti per un totale di 195 chilometri, con un percorso che, in generale, resterà fedele alla tradizione delle ultime edizioni. Il tracciato, un circuito di 15 chilometri da ripetere per tredici volte, si snoderà tra i comuni di Pescara, in cui è prevista la partenza alle ore 11.00 e l’arrivo alle ore 16.00, e Montesilvano.
[sc name=”banner-app-2020″]
I punti più impegnativi della competizione saranno ovviamente le ascese al Bivio Colle Caprino e al Bivio Montesilvano Colle, con le pendenze delle due brevi salite che potrebbero inficiare nella condizione dei velocisti, chiamati ad imporsi sul traguardo finale di Pescara dopo una discesa di circa 6 chilometri successiva alla seconda delle asperità citate in precedenza.
michele.giovagnoli@oasport.it
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock