MotoGP

VIDEO Moto2, highlights e sintesi: Enea Bastianini vince a Brno, Luca Marini 4°

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva in Moto2 per Enea Bastianini, che dopo Jerez si prende anche Brno, in un GP della Repubblica Ceca particolarmente felice per lui. Dopo aver dominato, nella sostanza, la gara di oggi, il ventiduenne di Rimini può festeggiare anche il fatto di balzare in testa alla classifica mondiale con 73 punti, davanti a Luca Marini (oggi quarto) con 58.

Una corsa, quella di Bastianini, appunto mai insidiata dagli avversari, se non in minima parte da Sam Lowes, che torna a godere del podio dopo un’assenza lunga quattro anni. Sul gradino più basso del podio c’è Joe Roberts. Finisce decisamente più indietro, all’11° posto, l’ormai ex leader del Mondiale, il giapponese Tetsuta Nagashima.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quel che riguarda gli altri italiani, oltre alla quarta posizione di Marini, ci sono la sesta di Marco Bezzecchi, la quattordicesima di Nicolò Bulega, la sedicesima di Fabio Di Giannantonio, la ventiduesima di Lorenzo Baldassarri e la ventiquattresima di Lorenzo Dalla Porta. Una caduta all’ottavo giro, invece, ha tolto di mezzo Stefano Manzi. La classifica mondiale, al di là dei vari team, è sostanzialmente dominata dalla Kalex in termini di moto.

LA SINTESI DEL GP REPUBBLICA CECA MOTO2

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version