Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Miguel Oliveira: “Ha funzionato subito tutto”

Pubblicato

il

Una giornata di alto livello, quella vissuta oggi da Miguel Oliveira, che è riuscito a raggiungere il terzo posto complessivo dopo le due sessioni di prove libere del GP di Repubblica Ceca, sulla storica pista di Brno. Il tempo di 1’56″550 conferma i buoni progressi della Red Bull KTM da lui guidata; sensazioni, del resto, confermate anche dallo stesso pilota ai microfoni di Sky Sport.

Queste le dichiarazioni del centauro portoghese: “Credo che già a Jerez 2 abbiamo trovato una strada molto più comoda, riguardando il setting della moto per andare forte in un giro secco. Qua ha tutto funzionato normalmente, siamo arrivati con una base molto buona, mi sono trovato subito comodo sulla moto. Al mattino abbiamo lavorato sempre con la stessa gomma, al pomeriggio abbiamo provato un po’ di cose diverse, con la gomma dietro, anche con quella davanti. Volevamo capire un po’ anche come stanno cambiando le condizioni del circuito. Alla fine abbiamo messo la gomma soft. Tutto è uscito in forma naturale“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Per Oliveira, quella del weekend è l’opportunità di riscattare quanto capitato nella seconda gara di Jerez, dove è uscito di scena senza nemmeno aver terminato il primo giro. L’anno scorso su questa stessa pista il portoghese si era collocato al tredicesimo posto.

LE PAROLE DI MIGUEL OLIVEIRA

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità