Seguici su

Pallavolo

Volley, Simone Giannelli: “Lo spostamento di un anno delle Olimpiadi non cambia le aspettative. Si gioca per andare e vincere”

Pubblicato

il

Simone Giannelli continua a crescere e a volere (e volare) alto. Il palleggiatore della Nazionale azzurra, oltre che uomo tra i più forti al mondo nel suo ruolo, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei suoi obiettivi e soprattutto della via che porta alle Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate al 2021.

Queste le parole di Giannelli: “Trovarmi ancora ai Giochi all’ultimo giorno sarebbe stato fantastico. Lo avrei festeggiato giocandomi l’oro olimpico. Ma proveremo a rifarci il prossimo anno. Il rinvio delle Olimpiadi credo fosse una decisione necessaria, non c’erano i presupposti per disputarle. Credo sia stata una decisione sofferta perché è un evento che muove il mondo. Speriamo si possano disputare nel 2021. Lo spostamento di un anno non cambia più di tanto le aspettative, gli obiettivi. Comunque si gioca per andare e vincere, il focus è quello. Credo che il discorso cambi per chi si prepara per una prova individuale“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il ventitreenne di Bolzano ha poi spiegato: “È normale che a 23 anni non sia ancora al massimo del mio potenziale. Quindi continuo a lavorare e a concentrarmi nel mio percorso di crescita dentro e fuori dal campo. Mi sto concentrando su vari aspetti del gioco, su piccoli dettagli che ad alto livello possono poi fare la differenza“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità