Atletica

Atletica, Campionati Italiani Juniores e Promesse: Lorenzo Patta vola nei 100 metri, Marta Morara vola nell’alto

Pubblicato

il

Si è disputato ieri il day-1 dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di Grosseto. Grande protagonista il velocista Lorenzo Patta che nella sua prima gara dell’anno, ha trionfato con 10.31, alle sue spalle Nicholas Artuso capace di 10.35, per entrambi si tratta del record personale. Tra le donne la vittoria nella categoria juniores è andata aChiara Melon che ha fermato il cronometro a 11.62.

Molto bene nel salto in alto Marta Morara che nella categoria promesse ha ottenuto un ottimo 1,85. Cresce anche Lorenzo Mantenuto  7,74 nel lungo promesse al maschile, e tra le donne Elisa Naldi allunga a 6,32 e conquista la maglia tricolore. Successo nei lanci under 23 per Carolina Visca  nel giavellotto con 54,40 e per Giorgio Olivieri nel martello con 70,95.

In pedana anche Larissa Iapichino, nella qualificazione del salto in lungo juniores. La campionessa europea under 20 ha ottenuto subito un buon 6,21, ampiamente oltre la misura richiesta di 5,95, staccando così il pass per la finale che è in programma nel pomeriggio di oggi. A proposito di oggi, dopo l’exploit del Golden Gala, tornerà in pista anche Edoardo Scotti nei 200 metri.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version