Senza categoria
Atletica, Diamond League 2020 Losanna: Duplantis domina ma niente record del mondo. Delude Stecchi. Tra le donne vince Bengtsson
Si è appena conclusa la tappa di Diamond League di atletica a Losanna, interamente dedicata al salto con l’asta. Grande attesa, come sempre, per Armand Duplantis, che però ha provato per una sola volta a quota 6.15 senza successo. Lo svedese ha preferito fermarsi per non rischiare, visto che le condizioni della pedana all’aperto non erano delle migliori.
Tra gli uomini non ha tradito le attese, come detto, Duplantis. Una gara perfetta quella del classe ’99 che ha superato alla prima prova tutte le quote fino a 6.07. Il tentativo di superare il record mondiale all’aperto di Bubka, a quota 6.14, è fallito anche a causa del buio, proprio per questo lo svedese ha pensato bene di fermarsi e non rischiare.
Alle sue spalle lo statunitense Sam Kendricks, che ha dimenticato velocemente l’errore a 5.62 superando l’asticella a 6.02. Per il resto risultati decisamente di basso profilo. In terza piazza si è posizionato il brasiliano Thiago Braz con un modesto 5.72. Deludente il francese Renaud Lavillenie, che ha chiuso al quarto posto con 5.72 saltato al terzo tentativo. Male anche Claudio Stecchi, che ha superato solo la prima misura.
Tra le donne la migliore è stata la svedese Angelica Bengtsson, che ha saltato 4.72. Alle sue spalle la britannica Holly Bradshaw, che ha superato l’asticella fissata a 4.64. Stessa misura anche per l’elvetica Angelica Moser, che però ha commesso due errori in più. Discorso similare per l’altra svedese Michaela Meijer, che prima del 4.64 ha commesso quattro errori.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse