Atletica
Atletica, Palio della Quercia 2020: Jacobs, Bogliolo, Desalu e Iapichino protagonisti a Rovereto
Domani, 8 settembre, la grande atletica farà tappa a Rovereto per la 56ma edizione del Palio della Quercia. Nonostante le evidenti e palesi difficoltà organizzative, in particolare per gli atleti provenienti dall’estero, il parterre della manifestazione sarà di altissimo livello.
Quello di Andrew Pozzi probabilmente è uno dei nomi più altisonanti insieme a quelli della sprinter Nieta Daryll e del turco Yasmani Coppello. Protagonista di questa edizione del Palio della Quercia anche Eric Sowinski negli 800 metri, il sudafricano Ruswahl Sammai nel salto in lungo, Liemarvin Bonevacia sui 400 metri.
Foltissima la pattuglia italiana. Grande attesa per Marcel Jacobs nei 100 metri, non ci sarà il suo rivale Filippo Tortu. Fausto Desalu si candida ad un ruolo da assoluto protagonista nei 200 metri, così come Luminosa Bogliolo nei suoi 100 ostacoli. Come di consueto c’è grande curiosità sulla prestazione che potrà mettere in pedana la giovane e talentuosissima Larissa Iapichino.
Tra le velociste saranno in pista anche Zaynab Dosso, Irene Siragusa e Anna Bongiorni. Vladimir Aceti punterà a fare il meglio possibile nei 400 metri mentre resta ancora in dubbio la presenza di Edoardo Scotti. Sul giro di pista al femminile si contenderanno la vittoria Rebecca Borga, Raphaela Lukudo e Ayomide Folorunso. Negli 800 metri c’è curiosità per scoprire cosa sapranno fare Elena Bellò ed Eleonora Vandi.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fidal/Colombo