Senza categoria

Atletica, Van Niekerk guarito dal Coronavirus: può tornare a gareggiare

Pubblicato

il

Arriva una buona notizia per tutto il mondo dell’atletica leggera. Il quattrocentista campione olimpico sudafricano Wayde Van Niekerk è risultato negativo rispetto ai test sul Covid-19 e potrà dunque tornare alla pratica sportiva agonistica.

Lo rende noto L’Ulss 2 Marca Trevigiana, uno dei principali hub di riferimento per i controlli post Covid agli sportivi. Due tamponi eseguiti a 24 ore di distanza, infatti, confermando il dato, hanno posto fine a una quarantena che durava da 25 giorni a Gemona del Friuli (Udine), dove l’atleta 28enne era stato confinato in seguito ad un riscontro positivo nei test eseguiti lo scorso agosto alla vigilia del meeting internazionale di Trieste.

Van Niekerk, medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio de Janeiro (Brasile) del 2016 e detentore del record mondiale dei 400 metri con il tempo di 43″03, è stato sottoposto ad una valutazione clinico-funzionale nell’Unità operativa complessa di Medicina dello sport dell’azienda sanitaria Ulss 2 “per escludere – è stato spiegato – che il virus possa aver compromesso organi vitali come i polmoni e il cuore prima di poter riprendere allenamenti e competizioni sportive“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI ATLETICA LEGGERA

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version