Senza categoria
Atletica, Yeman Crippa record italiano del miglio sfiorato: “Difficile da spiegare dove abbia perso il record”
Il record italiano del miglio era il grande obiettivo di Yeman Crippa nella gara di ieri a San Donato Milanese, obiettivo solo sfiorato per l’azzurro che ha chiuso la sua prova con il tempo di 3:52.08, a soli dodici centesimi dal 3:51.96 che Gennaro Di Napoli stabilì ventotto anni.
“Buono, un bel tempo, però per dodici centesimi è sfuggito l’obiettivo e sicuramente dispiace – ha sottolineato Yeman Crippa -. Se dovevo dare il 100% per fare il record, stavolta ci siamo fermati al 98-99%. È un battito di ciglia, difficile anche da spiegare dove abbia perso il record“.
Una buonissima prestazione quella dell’azzurro anche se un po’ di amaro in bocca per non essere riuscito a conquistare il record resta inevitabilmente. Il tentativo di record italiano del miglio, in una serata celebrativa per i 30 anni del record nazionale di Di Napoli sui 1500, è comunque una buona iniezione di fiducia per il futuro in vista delle prossime gare nelle quali sarà impegnato Crippa.
“Di sicuro per Ostrava mi resta ancora più voglia: gli stimoli li ho, andrò in Repubblica Ceca carichissimo, stavolta non anticipo nulla sul crono che potrò valere ma farò la mia gara“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse